Nuovo disco per Danko Jones!

 

DANKO JONES: Il 26 aprile esce “A Rock Supreme”!

 

È già acclarato da tempo che i DANKO JONES, trio canadese di hard rock, vive, respira, suda e sanguina Rock&Roll. Il frontman del gruppo ama parlare di rock (ascoltate “The Official Danko Jones Podcast” per averne una prova); ama scriverne (il suo libro è intitolato “I’ve Got Something To Say: 10 Years of Rock and Roll Ramblings”); e ama scrivere e cantare canzoni che parlano di rock (come testimoniano i brani “I Gotta Rock,” “Rock Shit Hot,” “Do You Wanna Rock,” etc).

Iniziando dal titolo del disco “A Rock Supreme,” e dalle prime strofe del primo brano: “I’m in a band, and I love it / All I want to do is play my guitar and Rock and Roll” i Danko Jones ci chiariscono che qui non ci sono né crisi di mezza età, né canzoni di autocelebrazione – nel disco ci sono 11 canzoni che sprigionano pura energia musicale, una carica adrenalinica senza nemmeno il respiro di una ballad in tutto il disco.

Danko Jones dice: A Rock Supreme è il nome del nostro nuovo album. Sono 11 canzoni tutte stupende, fidatevi che sappiamo cosa fare quando si tratta di suonare hard rock.”

“A Rock Supreme” è prodotto da GGGarth Richardson (Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, Rise Against, Biffy Clyro) e la copertina è opera di Ulf Lunden (Graveyard, Europe, Bombus). Il disco sarà pubblicato il 26 Aprile da AFM Records e distribuito in Italia da Audioglobe.

I DANKO JONES si sono costruiti una fama di band da dover essere vista dal vivo a suon di concerti con i Guns N’ Roses, Motörhead e Clutch. “Wild Cat” – penultimo album del gruppo – ha scalato le classifiche in Canada ed in altri otto territori europei tra i quali Germania, Francia, Belgio e Svizzera. Tra le loro canzoni più conosciute spiccano “Had Enough” – disco d’oro e di platino in Svezia con oltre 13 milioni di streams su Spotify – “Gonna Be A Fight Tonight” che la WWE ha usato come il tema ufficiale della Royal Rumble 2015 e “Lovercall” il loro primo singolo ad entrare nella U.S. Active Rock Top 40.

Tracklist:

  1. I’m In A Band
  2. I Love Love
  3. We’re Crazy
  4. Dance Dance Dance
  5. Lipstick City
  6. Fists Up High
  7. Party
  8. You Got Today
  9. That Girl
  10. Burn In Hell
  11. You Can’t Keep Us Down

DANKO JONES is:


Danko Jones – guitar, vocals

John “J.C.” Calabrese – bass

Rich Knox – drums

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...