I SikTh iniziano lavorare al nuovo album firmano con la nuova Millennium Night

sikth

I SikTh, precursori del prog-metal Inglese, hanno iniziato la registrazione del loro terzo album la cui uscita è prevista in Maggio 2017, dopo più di 10 anni dalla pubblicazione di Death Of A Dead Day del 2006. Questo nuovo album segue di un anno l’uscita del loro EP Opacities avvenuta subito dopo la reunion al leggendario Download Festival, Il primo singolo ed il video verranno presentati il prossimo 10 Febbraio.

Le voci sono state registrate nello studio del vocalist Mikee Goodman e in quello di Adrian Smith (Iron Maiden), i R&R Studios, mentre le chitarre verranno registrate al Monkey Puzzle House studios e la produzione ed i mix saranno affidati rispettivamente a Dan Weller e Adam “Nolly” Getgood (Periphery)

Questo nuovo album sarà pubblicato dalla nuovissima Millennium Night, nuova creazione della Snapper Music, già casa discografica della Peaceville Records e della Kscope. Il nome dell’etichetta scelta dai SikTh è stato preso da una traccia del loro album di debutto Trees Are Dead & Dried Out Wait for Something Wild.

Nuove notizie dallo studio di registrazione seguiranno nei prossimi mesi. Appena prima dell’uscita dell’album i Sikth saranno in tour in Europa di spalla ai Trivium dall’11 Febbraio fino al 25 Marzo 2017 toccando l’Italia il 13 Marzo con una data ai Magazzini Generali di Milano.

I Sikth sono:

Pin – Chitarra

Dan Weller – Chitarra

Dan Foord – Batteria

James Leach – basso

Mikee W Goodman – Voci

Joe Rosser – Voci

http://www.sikth.band

https://www.facebook.com/sikthofficial

https://twitter.com/sikthofficial

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...