The Sunburst, esordio su Red Cat Records

“Tear Off the Darkness” , primo album dei liguri The Sunburst, rilasciato dalla Red Cat Records, sarà disponibile da lunedì 26 MAGGIO in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/The Orchard.

Qui il video del primo singolo “The flow”, che sarà presentato da venerdì
anche da Rockambula:

Tear Off The Darkness è il primo lavoro ufficiale dei The Sunburst. Il disco è stato completamente autoprodotto, registrato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Recording Studio, mixato e masterizzato da Giovanni “Meniak” Nebbia presso l’Ithil World Studio. L’album è stato scritto dal punto di vista di qualcuno che si trova ora a vivere, ora ad osservare, ora a testimoniare il grigiore e l’incertezza dei nostri giorni, cercando, tuttavia, uno spiraglio di luce da cui attingere nuova forza e positività per non soccombere dinnanzi alle sfide che la vita riserva ad ognuno di noi.
Lo stile musicale della band si distingue grazie ad un innato gusto melodico che fa da catalizzatore per le diverse influenze che coabitano all’interno del quartetto ligure, costituendo un ipotetico ponte tra le radici europee e l’impatto del rock made in USA. Le sfumature che caratterizzano i The Sunburst vanno dall’hard rock moderno di Alter Bridge e Shinedown, agli echi acustici e grunge di Soundgarden e Alice In Chains; passando ora per momenti più dilatati, tra lo psichedelico e il progressivo, tipici di band britanniche come Porcupine Tree e, in parte, Muse; ora per riff massicci e accordature ribassate che rimandano persino a certo sludge e certo stoner di band come Mastodon e Black Label Society.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...